Giovedì 28 maggio

Liberi dentro - Eduradio

clicca qui per scaricare il podcast!

conduzione: Francesca Candioli e Maria Caterina Bombarda

in studio: insegnanti del CPIA metropolitano di Bologna (Angela); Ignazio De Francesco (islamologo e volontario AVOC); Marcello Mattè.

Eccoci giunti alla della settima settimana del nostro programma quasi quotidiano, dedicato al carcere e alla cittadinanza, che andrà in onda fino al 30 giugno, in cui ci siamo dati come obiettivo quello di riprendere in mano le attività lasciate in sospeso il 23 febbraio scorso a causa dell’emergenza sanitaria: attività didattiche, rieducative e di vicinanza spirituale ai detenuti.

Iniziamo la puntata di oggi con la didattica del Cpia: con l’insegnante di scienze Angela ci aspetta una lezione sull’inquinamento dell’aria e dei suoi effetti sulla salute.

Poi c’è un ospite che è anche uno tra i curatori delle nostre rubriche più seguite all’interno del carcere: frate Ignazio De Francesco, islamologo e volontario AVOC per parlarci del suo impegno in questi anni presso il carcere della Dozza con i detenuti stranieri arabofoni. Infine la rubrica di spiritualità del cappellano del carcere Marcello Mattè che ci propone oggi l’ascolto di un brano musicale “Cercami” di Renato Zero.

Un pensiero su “Giovedì 28 maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...