Giovedì 21 maggio

Liberi dentro - Eduradio

clicca qui per scaricare il podcast!

conduzione: Francesca Candioli e Maria Caterina Bombarda

in studio: insegnanti del CPIA metropolitano di Bologna (Stefania); Roberto Lolli (presidente AVOC); redazione Ne vale la pena; Danila Griso.

Eccoci giunti alla della sesta settimana del nostro programma quasi quotidiano, dedicato al carcere e alla cittadinanza, che andrà in onda fino al 30 giugno, in cui ci siamo dati come obiettivo quello di riprendere in mano le attività lasciate in sospeso il 23 febbraio scorso a causa dell’emergenza sanitaria: attività didattiche, rieducative e di vicinanza spirituale ai detenuti.

Iniziamo la puntata di oggi con la didattica del Cpia: con l’insegnante di scienze Stefania ci aspetta una lezione sulle sostanze nutritive degli alimenti.

Oggi la nostra redazione dalle lunghe distanze, ha un nuovo ospite: Roberto Lolli, presidente di Associazione volontari per il carcere AVOC, che ci parlerà delle finalità dell’associazione e, in particolar modo, dello scenario che si apre per il detenuto alla fine del periodo di carcerazione, e degli aiuti necessari per il suo reinserimento sociale a partire da qualcosa di veramente fondamentale: l’abitazione.

Proseguiamo con la rubrica di scrittura e lettura a cura di Danila Griso di AVOC “Ponte di Storie”, con una storia vera di speranza e di possibilità di chi una volta uscito trova una mano amica, il titolo della lettura è Fammi parlare ed è la storia di Francesco, ora agli arresti domiciliari.

Infine ci salutiamo con Corrispondenze, la rubrica a cura della redazione di Ne vale la pena.

Un pensiero su “Giovedì 21 maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...