Lunedì 29 giugno

Senza categoria

Clicca qui per ascoltare il podcast!

conduzione: Francesca Candioli e Maria Caterina Bombarda

in studio: insegnanti del CPIA metropolitano di Bologna (Simona); Roberta Li Calzi e Arturo Laffi (capitano della squadra maschile di Ultimate Frisbee); Serena Dibiase; Danila Griso; Marcello Mattè.

Eccoci giunti all’inizio della 12° settimana del nostro programma quasi quotidiano, dedicato al carcere e alla cittadinanza, che andrà in onda fino al 30 giugno, in cui ci siamo dati come obiettivo quello di riprendere in mano le attività lasciate in sospeso il 23 febbraio scorso a causa dell’emergenza sanitaria: attività didattiche, rieducative e di vicinanza spirituale ai detenuti.

Iniziamo la puntata di oggi con Simona del Cpia di Bologna, che ci presenta una pillola di didattica sulla comprensione dei palindromi nella lingua italiana.

Continuiamo con la finestra sullo sport a cura di Roberta Li Calzi, che ospita oggi la voce di Arturo Laffi, capitano della squadra maschile di Ultimate frisbee. Poi c’è la “Letteratura dal mondo” con Serena Dibiase che ci porta oggi in Sicilia, a Catania, per farci conoscere una poetessa sensibile e prolifica che partecipò attivamente ai movimenti poetici della Catania del secondo dopoguerra: Graziosa Casella.

Ancora: ai nostri microfoni c’è Marcello Mattè, con la sua rubrica “Credere per vedere”, che ripercorre con noi la storia delle scelte importanti grazie a una canzone notissima di Venditti…”Che fantastica storia è la vita”.

Un pensiero su “Lunedì 29 giugno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...