
Le rubriche del #Weekend
Si preannuncia un altro fine settimana ricco di tematiche interessanti tutte da seguire tra radio e televisione. Ecco nel dettaglio il palinsesto del weekend
Sabato 13 marzo:
Si inizia con “Il Vangelo ti è vicino” (h. 6 su radio e h 17.30 alla tv) con l’incontro tra Gesù e Nicodemo (Gv 3,14-21): Gesù lo si scopre nella notte! Poi tocca a “Prove a distanza” alla Sezione femminile
E con i ragazzi del Pratello, programma a cura del Teatro del Pratello (h 6.30 in radio e h 17 in tv): per la sezione femminile, oltre all’Epistolario teatrale nel lockdown e ad esercizi di benessere fisico e psicologico ci sono gli estratti dello spettacolo Mere Ubu Variete del 2018. Per il Minorile presenta Appunti di viaggio nel Processo di Kafka (di Lino Greco) e Il fascino indiscreto della stupidità del 2008.
Domenica 14 marzo:
Apertura con “La bottega della musica” (h. 6 su radio e h 10 su tv) a cura di Maria Chiara Gallo per Note Libere: il pianista, organista e direttore d’orchestra milanese Carlo Centemeri ci guiderà all’ascolto di uno dei più famosi dischi di Lucio Dalla, “Com’è profondo il mare”. Sarà anche un omaggio a Bologna e ai suoi cantautori!
Poi si passa al Coordinamento Teatro Carcere EmiliaRomagna (h. 6,30 su radio e 17 su tv), che racconta l’esperienza del Teatro Nucleo nella Casa Circondariale di Ferrara, con interviste e immagini dai laboratori.
Alle 10.30 su tv ancora “Chef al fornelletto” di Fomal: il docente Francesco Marcone, con le allieve Nicoletta e Mame, insegnano a preparare le tagliatelle al ragù di manzo, un gustoso primo piatto tradizionale della cucina italianaed emiliana in particolare, che ha antiche e aristocratiche origini. La leggenda dice che furono inventate dal cuoco Zafirano per il matrimonio di Lucrezia Borgia con il Duca di Ferrara nel 1487!