“PARLAMI DENTRO. Oltre il carcere: lettere di (r)esistenza” a cura di Marilù Ardillo   

Eventi

Queste pagine nascono da una chiamata alle parole lanciata da Fondazione Vincenzo Casillo e Liberi dentro Eduradio & TV, un invito a condividere un gesto narrativo di resistenza: scrivere una lettera ad una persona detenuta sconosciuta. Per consegnare un frammento di vita libera che si facesse stimolo, ispirazione, auspicio. 

Da tavoli, scrivanie e banchi di scuola di ogni parte d’Italia, circa un centinaio di persone dai 10 ai 93 anni ha risposto alla chiamata. Persone che parlano ad altre persone con parole universali, che hanno dovuto lottare per uscire da qualche pena e hanno suggerito la loro chiave di salvezza. 

È stato grazie a Eduradio che le lettere sono giunte ai detenuti nelle camere di pernottamento.

Parlami dentro è un libro che fa sentire contenti di esistere e di essere parte di una umanità che palpita e che resiste, che può aiutarci a capire che il senso della nostra esistenza non si esaurisce negli errori che commettiamo. 

Parlami dentro è tra le novità consigliate dal Corriere Della Sera: leggi l’articolo!

📢 Nell’episodio di Si può fare – Radio24 di sabato 9 settembre potete ascoltare l’intervista a Marilù Ardillo su 𝑷𝒂𝒓𝒍𝒂𝒎𝒊 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐. 𝑶𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒓𝒄𝒆𝒓𝒆: 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒊 (𝒓)𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒏𝒛𝒂. L’intervista comincia dal minuto 11 e parla anche del nostro contributo al progetto. Per ascoltarla 👉 clicca qui.

Lascia un commento