Parole in Libertà

Eventi

18 gennaio 2023 – Parole in Libertà è all’undicesima edizione, con qualche anno di pausa per motivi riorganizzativi ma anche, purtroppo, per il Covid. Questa avventura letteraria, una vera e propria chiamata alle parole è cominciata con Gian Piero Marra, volontario di Ausilio per la Cultura (associazione che non esiste più) che ha ideato la manifestazione di scrittura nei modi non-competitivi e liberi cha ha tutt’oggi.

Liberi dentro Eduradio&Tv, ha condotto con Antonella Cortese l’evento che è stato trasmesso su Icaro TV , Radio Città Fujiko, LepidaTV, ecc.

Apriamo la manifestazione e gli onori di casa chiediamo di farli alla direttrice, la dott.ssa Rosa Alba Casella.
Passiamo al dott. Massimo Ziccone, direttore dell’area educativa. Infine, Anna Speranza, volontaria dell’Ass. Liberi di studiare che ha coordinato il lavoro nel backstage e che ne è il motore.
Passiamo la parola agli sponsor la Coop 3.0, che al termine della manifestazione consegneranno a tutti coloro che hanno scritto un premio. Parole in libertà non è una manifestazione competitiva, tutti i 41 partecipanti hanno ricevuto un premio offerto dalla Coop.

Tra di noi, in verità, c’è anche Alessandro Bergonzoni, artista eclettico che voi tutti ben conoscete che, non so bene quando prenderà la parola ma anche questo è il bello di Parole in libertà…

Cominciamo con la lettura da parte degli autori presenti di alcuni testi selezionati. Ma vorrei ribadire che tutti, anche quelli non selezionati, meritano la stessa attenzione e che, nel limite del possibile, li leggeremo nel nostro programma.

  1. Yassine KHAI (legge l’autore)
    Poesia: Un ragazzo come tanti
    Saggi: Il tempo
  2. Sonia Maria Bracciale (legge l’autrice)
    Poesia: Sospesi
    Poesia: Dentro
  3. Stefania Guidi Colombi (legge l’autrice)
    Poesia: Riflesso nello specchio
    Poesia: Ipocrisia dell’essere umano
  4. Vincenzo Fabrizio Pomes (legge l’autore)
    Racconto: Un pomeriggio indimenticabile
  5. Alessandro Sarasini (legge A. Masella)
    Saggi: Non mollare mai
  6. Tarek Ben Ali (legge F. Pomes)
    Saggi: Fortuna e sfortuna fra mito e realtà
  7. Pasquale A. Acconciaioco (legge l’autore)
    Ergastolo ostativo: vivo o non vivo?
    Dal tramonto all’alba
    La coscienza del rigetto

Passiamo alla premiazione che, come anticipavo, vede tutti i partecipanti premiati. Li ringraziamo per essersi in gioco e per aver voluto rispondere a questa chiamata alle parole libere.

Lascia un commento