Buongiorno con Liberi dentro: martedì 10 maggio

Liberi dentro - Eduradio&Tv, Regione E-R

Clicca qui per il replay della puntata, e segui tutte le puntate su sulla app di Icaro Play!

In redazione: Caterina Bombarda, Antonella Cortese, Paolo Aleotti, Enea Flacco, Diana Bota, Carlo Lesi, Giorgio Pieri

🎙 Scopri i nuovi ospiti di Liberi Dentro-Eduradio & TV🎙

Nella nostra trasmissione ogni settimana potete fare affidamento su ospiti nuovi per parlare di carcere, ma non solo. Scopriamo insieme il nuovo ospite della settimana e le altre notizie di puntata:

✅ Unicef: nel mondo 261.000 minori detenuti

✅ Ergastolo a Osman Kavala nella Turchia che ignora lo stato di diritto

✅ Ospite di puntata per il Servizio orientamento Dimittendi: Dott. Carlo Lesi, direttore sanitario del Poliambulatorio I. Biavati di Bologna, una realtà ormai di lungo corso nella nostra città di Bologna. Dal 1978 è un punto di riferimento per senzatetto, migranti irregolari e bisognosi di ogni genere.

Abbiamo chiesto al Dott. Lesi quali sono state le principali esigenze che hanno dato impulso al servizio. In sostanza, perché ideare un ambulatorio per i poveri?

📌 Non perdete inoltre il servizio della Comunità educante con i carcerati (CEC). Uno sguardo al CEC presso la “casa madre della riconciliazione” di Saludecio, dove ci si prende cura della terra e dei carcerati con lo stesso amore! Il tentativo di inventare insieme stili e modelli di vita alternativi a quelli attuali che producono tanto malessere ambientale e sociale.

Per seguire tutti i servizi su YouTube potete cliccare su questo link: https://www.youtube.com/channel/UCZR4JXNnQa4zbkhpL2JycTQ

A domani con una nuova puntata che fa da ponte tra carcere e città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...