Lunedì 20 luglio

Liberi dentro - Eduradio Regione E-R

Clicca qui per ascoltare il podcast!

Liberi dentro – Eduradio – Redazione Ristretti Parma, il settimanale di informazione, salute e cultura per il carcere e la cittadinanza.

REDAZIONE: Antonella Cortese, Carla Chiappini, Maria Inglese e Germana Verdoliva

CONDUZIONE: Antonella Cortese e Carla Chiappini

Eccoci alla 3° puntata della trasmissione dedicata ai detenuti di via Burla e alla cittadinanza. Dal 6 luglio ci siamo uniti alla grande famiglia Eduradio che ha portato nella casa circondariale Rocco D’Amato di Bologna la propria voce nel periodo in cui le attività con operatori esterni erano state interrotte a causa dell’emergenza sanitaria. Insieme a loro, la nostra redazione ha pensato di aprire questo canale comunicativo proprio per avvicinare i liberi ai ristretti, portando anche le nostre voci dentro il carcere e, nello stesso modo, facendo conoscere storie, sentimenti, pensieri di chi vive nelle celle detentive.

Cominciamo questa puntata con una chiacchierata tra amici: Carla Chiappini parla con il giornalista Domenico Iannacone di fragilità. Iannacone racconta e si racconta attraverso i suoi incontri. Seguirà l’intervista di Antonella Cortese ad Alessio Forgione autore di Giovanissimi, candidato al premio Strega, narra la storia di un adolescente nella periferia di Napoli. Una narrazione diversa, veritiera e rispettosa di una realtà complessa. Concluderemo con il racconto scritto e letto da Germana Verdoliva – riabilitatore psichiatrico dell’Azienda USL di Parma – di G. e della sua prima uscita dal carcere dopo 24 anni di detenzione. Vi ricordiamo che siamo in onda tutte le settimane il lunedì dalle 8 alle 8,30 ogni ora fino a mezzanotte sul canale 292 RTR, con repliche il venerdì. Le puntate sono scaricabili in podcast sul sito liberidentro.home.blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...